Questi dispositivi possono essere di tipo meccanico (figura sopra) in cui l'energia cinetica del veicolo viene in parte convertita e immagazzinata in energia cinetica rotazionale di un volano, oppure di tipo elettrico (figura sotto) dove l'energia viene immagazzinata in forma elettrica in accumulatori o supercondensatori.
In riferimento al problema "freni incandescenti ? ... verifichiamolo", ipotizzando di accumulare il massimo di energia permessa attraverso il 'kers' durante la frenata, rideterminare la temperatura massima raggiunta dai freni.
878,80 °C
RispondiElimina:-)
EliminaProf ho fatto giusto sia questo e anche quello di prima?
Elimina? o !
EliminaBo.. Io ho fatto
RispondiElimina447300-400000=47300 E rimasta
(47300x80)/100 = 37840 E utilizzata nella frenata
Δt=37840/(710x24)= 2,2
T raggiunta= 20+2.2= 22.2 °C ~295.2 K
modificato il riferimento al problema
Eliminaa proposito di kers, sembra che un malfunzionamento abbia provocato una scossa al pilota Alonso e il conseguente incidente. Sembra che il pilota abbia subito un'amnesia.
RispondiEliminalink esterno