Slayer excitor

                   Slayer excitor   




Una bobina di tesla è semplicemente un circuito che genera un campo elettromagnetico ad alta tensione e ad alta frequenza anche da una sorgente a bassa tensone.

  • Che cos'è un "slayer excitor"  ?


Lo slayer excitor non è altro che una versione semplificata della bobina di tesla , poichè richiede solo alcuni componenti di base ( in particolare : un transistor , una resistenza , una bobina primaria ed una secondaria ). Inoltre non produce molto calore perchè consuma meno energia.


  • Come funziona ?



Quando è in funzione il transistor produce un' onda alternata ad alta frequenza, la quale alimenta la bobina primaria. Che induce un' onda alternata ad alta tensione nella bobina seconaria. In questo modo quando si avvicina una lampada a fluorescenza , le particelle all' interno intercettano il campo elettrico , e di conseguenza si eccitano emanando radiazioni luminose. 




  • Le origini

Nikola Tesla (1856-1943) è stato un fisico, inventore e ingegnere serbo statunitense. È conosciuto soprattutto per il suo rivoluzionario lavoro e i suoi numerosi contributi nel campo dell’elettromagnetismo tra la fine dell’Ottocento e gli inizi del Novecento. I suoi brevetti e il suo lavoro formano la base del moderno sistema elettrico a corrente alternata.


  • Costruzione








  • Sperimantazione (fallita)





2 commenti:

  1. seguite i suggerimenti e provate a farlo funzionare. in caso di difficoltà riportatelo comunque nel post con l'ipotesi sul mancato funzionamento

    RispondiElimina
  2. sarebbe interessante fare qualche ipotesi sulla non riuscita

    RispondiElimina